lunedì 12 ottobre 2009

Domenica 4 Ottobre Valcava BG

Gita molto bella, quella di questa Domenica, favorita da un’ottima situazione meteo, da una partecipazione numerosa e un bel “anello” di circa 40Km scelto da Pietro (un local’s biker) che era anche il nostro capogita.
IL percorso è partito da Almenno con una salita di circa 15 Km su asfalto che ci ha portato in cima alla Valcava; dove il panorama era veramente gratificante anche se con un velo di foschia. Da qui, dopo qualche foto e una breve pausa, siamo passati in valle Imagna e alla parte sterrata del nostro itinerario. E’ stato un susseguirsi di: discesa veloce ,un tratto in piano su prato, uno lungo molto smosso e tecnico e infine uno nel bosco, insomma un percorso veramente completo che penso abbia soddisfatto tutti. Bravo Pietro!!! ….. anche se l’età ti gioca brutti scherzi e cominci a confondere le “stanghe”.
Degni di nota sono stati i passaggi con sosta: alla chiesetta del monte Linzone (veramente suggestiva) e al santuario della Madonna della Cornabusa, dove tra l’altro abbiamo pranzato con lasagne e risotto coi funghi il tutto bagnato con del “rosso” niente male.
Per ultimo, un saluto particolare per i nostri due biker ospiti: Roberto e Mirko, del CAI di Arcore. Spero si siano divertiti e saremo lieti di averli ancora con noi per un’altra pedalata insieme.
Ciao a tutti.
Sandro.

Nessun commento:

Posta un commento